16° SAGGIO DI BALLO - Giugno 2017

Grande famiglia delle “STELLE NASCENTI”.

Ora che “l’onda lunga” del saggio è passata portandosi via con se tutte le nostre preoccupazioni, ansie, incertezze, con la calma del giorno dopo guardo indietro e vedo solo soddisfazione, ammirazione di tutti per il nostro operato, commozione ed un profondo e diffuso senso di soddisfazione.

Ci siamo preparati mesi per quella che doveva essere (ed è stata) la nostra festa, dovevamo dimostrare il nostro modo di affrontare questo sport fantastico della “danza sportiva”, anche a livello sociale, e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi nel modo che sa fare solo un appartenente alla Scuola di Ballo “Stelle Nascenti “.
Appartenere alla Scuola di ballo “Stelle Nascenti” non vuol dire solo imparare a ballare, vuol dire condividere degli ideali: ideali di amicizia, ideali di lealtà, ideali che portano anche a sacrificare tempo per il bene della Scuola, ideali di fratellanza.

In occasione del nostro Saggio lo avete pienamente dimostrato.
L’aria che si respirava sul parquet del “Pala volley” era un’aria di “serenità”.
L’aria che si respirava sugli spalti, gremiti all’inverosimile, era quella di una grande e sincera “Ammirazione”.

Avete dato l’idea di essere un unico gruppo affiatato e motivato, dalle coppie più esperte a quelle principianti dalle coppie più giovani a quelle più mature, per questo io e Laura ve ne rendiamo merito e non ci stancheremo mai di ringraziarvi, con il vostro modo di fare state realizzando quello che inizialmente ci siamo proposti: creare una grande famiglia con un unico ideale come collante “la danza sportiva”.

Solo un unico ideale, o come si dice a Viterbo “ ..un unico SENTIMENTO”, poteva permette di realizzare ciò che poi è stato.
Trasformare una “sterile” palestra in una fantastica sala da ballo, tutti impeccabilmente vestiti e curati nella persona, tutti preoccupati a controllare il più piccolo particolare affinché l’insieme potesse dare l’idea della perfezione.

Chiunque abbia assistito al nostro saggio ha detto che è stato il più bel saggio che abbiamo mai realizzato. Però lo hanno detto anche nel 2016 ed in tutti gli anni precedenti. Questo significa che anno dopo anno la nostra Scuola cresce. Migliora nella sua prerogativa specifica cioè la Danza ma migliora pure in quello che ho citato all’inizio; ossia l’amalgama fra i componenti si fa sempre più stretta e questo permette di ottenere sempre migliori risultati.
Grazie per l’affetto e la stima che nutrite nei nostri confronti, siate consapevoli che è lo stesso affetto e la stessa stima che noi nutriamo verso tutti voi.

Un grande abbraccio con l’orgoglio di essere i vostri Maestri.
Claudio e Laura.

 

ALBUM FOTOGRAFICO Play Album
VIDEO MANIFESTAZIONE Play Album