12° SAGGIO DI BALLO - Giugno 2012

Il tuo browser non supporta Java oppure la console Java non è attiva

…… Ancora uno spettacolo dello sport nel Saggio di fine anno della Scuola di ballo “Stelle Nascenti”

Come di consueto, a conclusione dell’anno accademico 2011-2012,   il 12 giugno u.s. si è svolto presso il “Pala Wolley” di Viterbo  il Saggio  dell’Associazione Sportiva Dilettantistica – Scuola di Ballo -  “STELLE NASCENTI” .

L’Associazione svolge la sua attività sociale nel campo delle Danza Sportiva e specificatamente nelle discipline rivolte alle Danze di Coppia. Affiliata alla Federazione  Italiana Danza Sportiva (FIDS) è  un punto di riferimento di tutti coloro che, per passione o voglia di fare qualcosa di nuovo, vedono nella Danza Sportiva una “valvola di sfiato” in grado di rilassare la mente ed il corpo dallo stress della vita quotidiana.

La Scuola di Ballo “Stelle Nascenti”, con il suo fare “passo dopo passo” è riuscita, grazie anche alla costante crescita dei suoi preparatori tecnici nonché fondatori Claudio ACHILLI e Laura MESCHINI, ad assumere un ruolo predominante  nel settore della Danza Sportiva sia  livello locale che Provinciale. Senza dubbio di smentita, vanta il maggior numero di coppie competitrici, suddivise per i vari settori della FIDS.

Nell’anno sportivo  2011/2012, appena conclusosi, innumerevoli sono stati i risultati positivi ottenuti dall’ASD. A partire dal  3° posto ottenuto nel torneo amatoriale “Coppa Lazio”  nel quale la Scuola ha dovuto confrontarsi con  oltre 40 Scuole a livello regionale, proseguendo con le  5 semifinali disputate ai campionati italiani,  che si sono disputati nei padiglioni della Fiera di Rimini all’inizio del mese di Giugno, e ancora il 4° posto acquisito nella  Ranking List Nazionale di Claudio Achilli  Laura Meschini nelle danze Standard Classe “AS”; per  finire con  gli innumerevoli “podi” conquistati sia dalle coppie agoniste che quelle del settore amatoriale, che hanno dato sempre più  lustro alla Scuola e, di riflesso, alla nostra città di Viterbo.

Nominarle tutte in questa occasione è una cosa quasi impossibile in quanto, attualmente,  la Scuola conta ben 14 coppie agoniste e tutte hanno contribuito, in maniera eccellente, a far “brillare” sempre di più gara dopo gara, competizione dopo competizione, il nome della Scuola.

Il Saggio di ballo (12° in ordine cronologico) è stato un momento di festa indimenticabile per tutti i ballerini  dell’Associazione.

La massiccia  presenza di  pubblico e la calorosa atmosfera venutasi a creare sul parquet durante tutta lo svolgimento della manifestazione, ha dimostrato che L’ASD “Stelle Nascenti” ha i numeri giusti per essere la prima Scuola di Ballo della provincia.

 La  partecipazione del Presidente del Comitato  Provinciale FIDS Sig. Alberto PUGLISI ha dato un tocco di ufficialità  ad un saggio raffinato, elegante  ben organizzato e, cosa principale, ben eseguito da tutte le coppie partecipanti le quali hanno profuso tutto il loro impegno nel mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti da nel corso dell’anno.

Come consuetudine anche quest’anno al Saggio delle “Stelle Nascenti” hanno  partecipato, dando il loro contributo artistico,  altre due Associazioni locali; la Scuola di Danza Ritmica “Ginny Club Fiammetta” e la Scuola di Ballo “Salsa Club” alle quali va un caloroso  ringraziamento da parte di Claudio e Laura.

Come pure, Claudio e Laura, su questa pagina nel dare appuntamento a  settembre per la riapertura dei corsi  vogliono ringraziare  tutti coloro che, mettendo a disposizione parte del loro tempo libero, hanno contribuito alla magnifica riuscita dell’evento. Un ringraziamento ulteriore anche a quelle attività commerciali viterbesi che, gratuitamente, hanno  dato il loro apporto alla manifestazione, in particolare   il Vivaio “Stefanoni” di Viterbo per gli addobbi floreali e la Ditta “Universal Copy” di Viterbo per la stampa di brochure e depliant vari.

E per finire un ringraziamento particolare a tutte quelle coppie dei corsi di “ballo sociale” che, pur non facendo competizione, contribuiscono con la loro attività di “ballerini del sabato sera” a far conoscere la Scuola di Ballo in tutte le balere della nostra provincia.

VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE Play
Fotografo Ufficiale della Manifestazione