CAMPIONATO REGIONALE LAZIO FIDS 2009

- Settore Agonistico -

STELLE  NASCENTI  ANCORA UN “CENTRO”

La scuola di ballo “Stelle Nascenti”, al primo e serio  test della stagione agonistica 2009/2010 di Danza Sportiva ovvero il Campionato Regionale svoltosi a Veroli (FR) il 6 marzo us.,  ha incasellato una serie di risultati lusinghieri tra i quali spicca il Titolo di Campioni Regionali del Lazio 2010 conquistato dalla coppia  Simonetta Idda e Pierluigi De Zanet nella categoria Senior III   classe B2. La coppia già nella precedente stagione agonistica aveva “colpito il bersaglio” conquistato l’accesso alla finale del Campionato classificandosi al 6° posto ma questa volta oltre a colpirlo ha anche  “fatto centro”  salendo sul gradino più alto del podio.  Grande la soddisfazione di tutta l’ASD “Stelle Nascenti”, e degli insegnanti Claudio Achilli e Laura Meschini che, con questo splendido risultato,  hanno avuto un’ulteriore conferma della validità dei loro insegnamenti. Per onor di cronaca c’è da dire che la coppia De Zanet – Idda nella scorsa stagione agonistica ha inanellato nelle danze Standard un eccellente 13° posto ai Campionati Italiani e, sempre in quell’occasione,  la semifinale nella disciplina Liscio Unificato.
Questi risultati sono il frutto di una costante e “pignola” preparazione sia atletica che tecnica da parte della coppia e dei loro insegnanti.
Non da meno sono da segnalare i positivi risultati delle altre coppie che la Scuola ha schierato in questa competizione regionale ed, in particolare,  parliamo del bel 5° posto di Claudio Achilli  e Laura Meschini   nella categoria Senior II  Classe Internazionale “AS” e ancora, il 7° posto di Franco Urbani e Bruna Ciapetti (Standard Categoria Senior III classe B2), così come la  semifinale conquistata  nella categoria Senior II classe B1 della coppia Marco Carlini e Cinzia Meschini.
Dopo un anno di sosta agonistica,  ha debuttato sotto l’insegna della scuola, nella categoria  Senior III classe B1  la coppia Loredana Regni e Domenico Mucciarelli a cui auguriamo un futuro pieno di soddisfazioni.
La danza sportiva per la sua complessità non consente rilassamenti e, chiuso il capitolo Campionati Regionali, da subito la preparazione continua in vista dei prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno alla fine del mese di maggio in quel di Rimini che, ci auguriamo, possano portare sempre più lustro alla Scuola e soddisfazioni alle Coppie di atleti che la rappresentano.

Buon lavoro e buona fortuna a tutte queste coppie e ai loro insegnanti; la strada imboccata sembra proprio essere quella giusta per raggiungere ancora migliori risultati, avanti tutta “STELLE NASCENTI”!!!!!
A conclusione segnaliamo che chiunque può assistere domenica 13 giugno presso la palestra situata in Via Gran Sasso dove si terrà l’annuale saggio della Scuola a cui parteciperanno  anche le coppie competitrici nel settore amatoriale nonché le coppie che frequentano la scuola per puro divertimento.

Pierluigi e Simonetta Pierluigi e Simonetta

Articolo sito WEB ONTUSCIA

 

VIDEO FINALE Standard Sen. III Classe B2

PIERLUIGI e SIMONETTA